VS 2019/001/0041 PWDD Posted Work Directive for Development of Mobility

Il progetto Progetto Europeo VP/2019/001/0041 PWDD Posted Work Directive for Development of Mobilityha visto come capofila la Fai-Cisl.

La Cisl confederale è stata organizzazione associata al progetto.

La pianificazione di questo progetto europeo si è rapportata alla direttiva  sui lavoratori distaccati 2018/957/CE.

Il progetto si è posto l'obiettivo di consentire ai lavoratori e alle imprese di comprendere meglio la direttiva nella sua applicazione e di agire più efficacemente contro il dumping sociale.
Gli obiettivi principali di questo progetto europeo sui lavoratori distaccati sono:
- Fare il punto, attraverso una indagine, a livello nazionale, sull'utilizzo
dei lavoratori distaccati in Europa.
- Analizzare la nuova direttiva 2018/957/CE
- Scambio di opinioni con l'EFFAT sull'istituzione della nuova Autorità europea del lavoro e l’attuazione della direttiva.
- Concordare la stesura di una posizione comune
- Sviluppare strumenti informativi per i lavoratori e le aziende
- Comunicazione, organizzazione della divulgazione dei risultati del progetto

In allegato la brochure finale del progetto (ITA-ENG) e la relazione di Francesco Lauria (Centro Studi Cisl)  alla conferenza internazionale del progetto europeo: “Lavoro distaccato- Una nuova direttiva per una missione comune”; San Giovanni Rotondo, 4 aprile 2022.

Scarica questo file (Brochure Version Italien.pdf)Brochure Version Italien.pdf 645 kB08-12-2022
Scarica questo file (Brochure Version UK.pdf)Brochure Version UK.pdf 137 kB08-12-2022
Scarica questo file (Intervento4aprile_progettoFAI.pdf)Intervento4aprile_progettoFAI.pdf 486 kB08-12-2022