Questo sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per la gestione delle statistiche. Leggi l'informativa per sapere di più; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

In Europa

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (artt.13 e 14)

Regolamento Europeo GDPR (General Data Protection Regulation) n. 679 del 27.04.2016

Il Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016 all'art, 13 impone l’obbligo di informare l’interessato (data subject) in forma concisa, trasparente, intellegibile e facilmente accessibile degli elementi fondamentali del trattamento di propri dati personali e categorie particolari di dati personali

Titolare del Trattamento

Il "Titolare del trattamento" dei dati personali è: Studium srl nella figura del suo rappresentante legale protempore, d’ora in avanti per comodità negli atti chiamato Titolare.

L’elenco aggiornato dei responsabili e dei soggetti autorizzati (incaricati) al trattamento dati all’interno di Studium srl è messo a Sua disposizione presso la sede per la consultazione. Il titolare rende la seguente Informativa.

Tipologia di dati personali che potrebbero essere trattati

Potranno essere oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

  • dati personali da Lei forniti o contenuti in atti e documenti raccolti per l‘esecuzione delle attività contrattuali;
  • dati particolari riguardanti le convinzioni religiose, filosofiche o politiche;
  • dati particolari derivanti dall'esercizio di funzioni pubbliche e di incarichi politici, di attività o di incarichi sindacali;
  • dati particolari riguardanti lo stato di salute concernenti invalidità, infermità, gravidanza, puerperio o allattamento, infortuni, esposizioni a fattori di rischio, appartenenza a categorie protette, nonché i dati inerenti intolleranze alimentari.
Finalità e base giuridica del trattamento

I dati da Lei forniti sono raccolti ed utilizzati nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti, per:

  • L’esecuzione del contratto, l’erogazione del servizio o in fase precontrattuale per l’emissione di un’offerta o per lo scambio di informazioni necessarie da lei richieste.
  • Per l’adempimento di obblighi di legge quali, a titolo semplificativo, adempimenti di natura fiscale connessi all’esecuzione del contratto.
  • Per l’elaborazione di statistiche, controllo di gestione, contabilità e monitoraggio, anche in forma anonimizzata da parte dell’Azienda.
Modalità di trattamento

I dati verranno trattati con strumenti manuali, elettronici, informatici, memorizzati su supporti informatici, telematici, cloud, nonché su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del RGPD n. 2016/679.

Non vengono gestiti processi decisionali automatizzati.

Natura del conferimento dei dati

I dati richiesti sono obbligatori per la instaurazione, prosecuzione del rapporto e sua gestione o per la corretta risposta a sue richieste e informazioni.

Diffusione e comunicazione dei dati

Il Titolare potrà comunicare alcuni suoi Dati a soggetti terzi dei quali si avvale per lo svolgimento di attività connesse alla erogazione dei servizi oggetto del contratto. In particolare, i suoi Dati potranno essere comunicati a società esterne che offrono servizi amministrativi e logistici, servizi informatici, contabili e di consulenza, ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge, a Pubbliche Amministrazioni, a società di assicurazione o di riassicurazione, agli istituti di credito con cui la Società opera a fini di pagamento, a istituti finanziari e/o di factoring. I suddetti soggetti potranno trattare i dati in qualità di responsabili per conto della Società o di titolari autonomi nel rispetto delle disposizioni di legge. L’elenco dei Responsabili del trattamento è a disposizione presso la sede della Società. Non è prevista alcuna forma di diffusione dei tuoi Dati a soggetti indeterminati.

Non è previsto il trasferimento di dati verso paesi extra UE.

Periodo di conservazione dei dati

I dati trattati saranno conservati a cura del Titolare con sicurezza, riservatezza e nel rispetto del segreto aziendale e commerciale per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge di natura fiscale contabile, previdenziale e/o di altra natura. Il tempo di conservazione massimo è quello previsto dalla legge per gli adempimenti associati (10 anni).

Conseguenze del rifiuto

Lei avrà sempre il diritto a negare o revocare il consenso, ma l’eventuale Suo rifiuto di conferire i dati di volta in volta richiesti, renderà impossibile la gestione del rapporto in essere e/o gli adempimenti di legge e/o contabili, con riflesso diretto sulla possibilità di instaurare o proseguire il rapporto stesso.

Diritti dell’interessato (art. 15)

In qualità di interessato, Lei ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, e che i dati siano corretti ed aggiornati.

Ove applicabili ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR: diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti e dati di contatto

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

una raccomandata a.r. all’indirizzo: Via della Piazzuola 71, 50133 Firenze.

alternativamente inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diritto di presentare un reclamo

È suo diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo Garante della Privacy.

Stampa Email