Corso “Giovani In Cisl 2024”

La Segreteria Generale, d’intesa con il Centro Studi Cisl, e in collaborazione con il Dipartimento Organizzativo, Politiche dei Quadri sindacali e Progetto Giovani, propone, nell’ambito del Piano Formativo 2023-2024, un apposito percorso formativo su “Giovani in Cisl 2024”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.

Il corso, dando seguito alle decisioni assunte nella recente Assemblea Nazionale Organizzativa, rappresenta un’occasione per rafforzare il raccordo tra giovani e modello culturale, organizzativo e contrattuale della CISL.
Il percorso si sviluppa in una logica attenta a valorizzare i giovani già iscritti, mediante un approfondimento del modello sindacale Cisl (traiettoria interna) e quelli non ancora iscritti, tramite progetti di intervento in azienda e sul territorio (traiettoria esterna).