Seminario "Incontro annuale "REC" - Rete Europrogettazione Cisl"

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli - Centro Studi, Ricerca e Formazione, in collaborazione con i Dipartimenti Organizzativo, Amministrativo e Democrazia Economica e Politiche Internazionali, organizza il seminario formativo: "Incontro annuale "REC" - Rete Europrogettazione Cisl".

Il seminario, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze, inizierà martedì 28 febbraio alle ore 10.30 e terminerà mercoledì 1° marzo alle ore 14.00 con il pranzo.

L’attività formativa si propone di:

· Riunire strutture territoriali e categoriali, enti e associazioni legate alla Cisl che concorrono ai finanziamenti per le attività legate al dialogo sociale europeo e rafforzare il coordinamento confederale sul tema.
· Presentare, analizzare, condividere le opportunità dei programmi di finanziamento e le novità contenute nei bandi per riflettere su come implementare qualitativamente e quantitativamente le attività progettuali nel periodo 2023-2024.
· Condividere informazioni sui partenariati e i progetti europei al fine di promuovere sempre più forti reti sindacali transnazionali e diffondere al meglio i risultati dei progetti stessi.
· Promuovere la collaborazione e la conoscenza relative ai progetti europei all’interno della Cisl attraverso lo scambio di buone prassi e il supporto alle strutture che intendono avviare un’attività di progettazione europea.

L’edizione 2023 della Rete Rec è strutturata sui fabbisogni formativi delle strutture che intendono avviare o consolidare la propria attività di progettazione europea anche nel confronto con realtà che possono mettere a disposizione una maggiore esperienza.