Corso Formativo Europeo: “I CAE in tempo di conflitti”

il Dipartimento Formazione dell'Istituto Sindacale Europeo (ETUI), in collaborazione con la CISL e le confederazioni FGTB (Belgio) e UGT (Spagna), organizza un'attività di formazione sul tema "I Comitati Aziendali Europei (CAE) in tempo di conflitti" che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2022 (con arrivi il 24) al Centro Studi Cisl di Firenze.

Il corso formativo inizierà il 25 ottobre alle ore 9.00 e terminerà il 27 ottobre con il pranzo.

Obiettivi del corso
Supportare i delegati dei CAE e i comitati direttivi dei CAE a gestire situazione complesse che si verificano nei CAE (controversie, conflitti interni, rapporti con la direzione, crisi aziendali).

L’attività formativa si concentrerà soprattutto su questioni inerenti alle ristrutturazioni e la riservatezza, ma anche alle competenze trasversali (dinamiche di gruppo) e alle procedure (risoluzione dei conflitti, arbitrato, mediazione, comitati).

Risultati attesi
- rafforzare le capacità dei membri dei CAE di affrontare le questioni critiche;
- diffondere tra i membri dei CAE la raccomandazione delle Federazioni Sindacali Europee (ETUF) sulle ristrutturazioni;
- migliorare le capacità dei CAE di operare in modo efficiente.