Corso “Nuovi Sindacalisti Formatori Cisl 2020”

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi Ricerche e Formazione, organizza, un percorso di formazione dedicato a nuovi sindacalisti formatori.

Il Corso risponde all’esigenza dell’Organizzazione di:
1) riprodurre l’identità sindacale CISL, intesa come bisogno associativo ed organizzativo per trasmettere la storia e la cultura CISL agli iscritti;
2) trasmettere, in un ambiente soggetto a cambiamenti, le conoscenze e le competenze per implementare le attività e i progetti che la CISL produce ed affida all’impegno delle persone dell’Organizzazione (dirigenti, quadri, operatori, Rsu, Rsa, delegati, operatori dei servizi);
3) fornire le competenze e le conoscenze per accompagnare lo sviluppo professionale delle persone impegnate nell’Organizzazione (politica dei quadri).

In questa prospettiva il corso è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi didattici:
1. Acquisire e sviluppare conoscenze e competenze per l’Analisi dei bisogni/fabbisogni formativi.
2. Acquisire e sviluppare conoscenze e competenze nella Progettazione didattica.
3. Acquisire e sviluppare conoscenze e competenze nella Gestione dell’attività formativa.
4. Acquisire e sviluppare conoscenze e competenze nella Valutazione dei risultati della formazione.