• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

"I nuovi linguaggi della rappresentanza sindacale", a proposito del libro curato da Rosario Iaccarino (Formazione FIM Nazionale), Edizioni Lavoro 2023

b_250_300_16777215_00_images_WhatsApp_Image_2024-01-30_at_08.59.56.jpegNe discutono con il curatore, Marco Lai - Direttore del Centro Studi, Claudio Arlati - IAL Nazionale, Angelo Acquafresca - Formazione FIT Nazionale, nell'ambito del corso su “Sostenibilità Ambientale” con introduzione di Enzo Marrafino, responsabile del percorso formativo. Ne emerge la necessità di cambiare la modalità di comunicare con i lavoratori, specie con i più giovani, migliorando la capacità di ascolto, per una più efficace azione sindacale.