• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

On line il sito del Progetto Europeo Enfoster e pubblicato da Edizioni Lavoro il rapporto finale

E' on line il sito del progetto europeo Enfoster (ENFOrcement STakeholders coopERation) rivolto a rafforzare la cooperazione in materia di distacco transnazionale di lavoratori nell'ambito dell'Unione Europea.

Questo l'indirizzo:

E' stato pubblicato, in collaborazione con Edizioni Lavoro, il rapporto finale del progetto (in allegato) che, si ricorda, è stato finanziato dalla Direzione Generale Occupazione della Commissione Europea e ha coinvolto un ampio partenariato costituito da: Istituto Tagliacarne, Cisl, Iscos Cisl, Arbeit und Leben e V. (Germania) Csc (Sindacato dei trasporti - Beglio), EFBWW (Federazione Europea dei lavoratori delle costruzioni e del legno), Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ispettorato del Lavoro della Romania.  Hanno collaborato al progetto, come organizzazioni associate, la Filca Cisl e la Fit Cisl. Il coordinamento del progetto è della  Segreteria Generale,  in collaborazione con il Dipartimento Mercato del Lavoro-Contrattazione.

Scarica questo file (Leaflet italianoELdef.pdf)Leaflet italianoELdef.pdf 151 kB07-05-2015