Comitato Pedagogico Etui e corso formativo europeo sul dialogo sociale territoriale

Continua l'attività formativa europea al Centro Studi

Tra il 10 ed il 13 marzo 2015 il Centro Studi Cisl ospita, infatti, due eventi formativi europei di grande rilevanza.

Si riunisce infatti a Fiesole il Comitato Pedagogico dell'Etui (Istituto Sindacale Europeo) con pedagogisti e formatori

sindacali provenienti da tutta Europa.

Contemporaneamente si apre, sempre a Firenze, il corso di formazione europeo, organizzato da ETUI, CISL e SOLIDARNOSC sul tema:

“Dimensione territoriale del dialogo sociale e contrattazione collettiva in tempi di crisi”.

Al corso parteciperanno sindacalisti provenienti da tutta Europa, sono ben sedici i paesi europei rappresentati, per un confronto reciproco sulla crisi e il necessario rilancio

del dialogo sociale e della contrattazione collettiva nei paesi dell'Unione Europea.