Questo sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per la gestione delle statistiche. Leggi l'informativa per sapere di più; proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

  • Home
  • Biblioteca
  • Novità e segnalazioni
  • Segnalazioni
  • FRESCHI DI STAMPA. NELL'ERA DELLA SOCIAL REPUTATION, IL MANUALE CHE RINNOVA LA COMUNICAZIONE ANALOGICA

FRESCHI DI STAMPA. NELL'ERA DELLA SOCIAL REPUTATION, IL MANUALE CHE RINNOVA LA COMUNICAZIONE ANALOGICA

lama"Chi fa sindacato comunica”. Sempre. E meglio cercare di farlo bene. La comunicazione di un sindacalista ha due modalità fondamentali. Una è la relazione faccia a faccia con lavoratori e pensionati, iscritti e non, cittadini utenti dei servizi. L'altra è tramite i media. Due modalità con caratteristiche diverse e strettamente intrecciate, che si alimentano a vicenda, entrambe necessarie. Con questa premessa, il manuale di Luigi Lama, con la presentazione di Daniela Fumarola e la prefazione del professor Carlo Sorrentino, affronta “semplici principi generali ed elementi teorici, utili per analizzare e interpretare i comportamenti comunicativi altrui e propri ed esercitarli in modo consapevole ed efficace”. Nell’era del contenuto fast e della digitalizzazione del linguaggio, il volume dedica approfondimenti “all’importanza del parlare in pubblico e di praticare una comunicazione della persuasione a livello interpersonale”. Una parte del manuale è scritta insieme ad Alberto Campaioli sul rapporto con i media tradizionali e nuovi. I due capitoli finali sono rivolti a due modalità di comunicazione fondamentali nell'attività sindacale anche nell’era “digital first”: la riunione e l'assemblea. Inoltre, dodici brevi video lezioni sono abbinate al testo e si possono visionare nell'area digitale MySmartBook sul sito di Edizioni Lavoro.

Info su https://bit.ly/34yXkF0
Prenotazioni su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email