"Palazzo Europa": Ermanno Gorrieri e Luigi Paganelli e le culture straniere nella costruzione della Cisl

I materiali a cura di Antonio Guerzoni e Livio Filippi sulle influnenze straniere, a partire da Jacques Maritain, nella formazione di Ermanno Gorrieri e Luigi Paganelli fondatori del sindacalismo libero a partire dal contesto modenese realizzati in occasione delle giornate di storiografia e cultura sindacale 2020 organizzate dal Centro Studi Cisl di Firenze in occasione del settantesimo della confederazione.

In allegato la sintesi del contributo.

In allegato la pubblicazione completa realizzata dall'Archivio della Cisl Emilia Centrale (Antonio Guerzoni-Livio Filippi)

Il link al video di presentazione

(620) Palazzo Europa: Gorrieri, Paganelli e gli influssi stranieri nella costruzione della Cisl a Modena - YouTube

Allegati:
Scarica questo file (scheda Paganelli Gorrieri 2.pdf)scheda Paganelli Gorrieri 2.pdf[ ][ ]269 kB
Scarica questo file (PALAZZO EUROPA.pdf)PALAZZO EUROPA.pdf[ ][ ]6933 kB