Simone Weil - Sophie Scholl figure ispiratrici per il sindacato

Un contributo bio-bibliografico di Marcella Filippa, direttrice della Fondazione Vera Nocentini, alle giornate di storiografia e cultura sindacacale 2020 organizzate dalla Cisl, dal Centro Studi Cisl di Firenze e dalla Fondazione Ezio Tarantelli. Con un ricordo di Pensiero Acutis.

Vai al programma dell'iniziativa:

Seminario di Storiografia e Cultura sindacale in occasione del 70° anniversario della Cisl

Vai al video del Canale del Centro Studi Cisl su You Tube:

Simone Weil, Sophie Scholl e il sindacato: "si potrebbe pensare che le stelle entrino nell'anima": https://www.youtube.com/watch?v=zCp8Qcnkfag&t=23s

Scarica questo file (Simone Weil e Sophie Scholl.pdf)Simone Weil e Sophie Scholl.pdf 882 kB07-12-2020