Percorso seminariale: “Responsabilità sociale e democrazia economica: una sfida concreta

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi, Ricerca e Formazione, in collaborazione con il Dipartimento Democrazia Economica, Fisco e Rappresentanza, organizza un percorso seminariale formativo online, costituito da quattro incontri, dal titolo “Responsabilità sociale e democrazia economica: una sfida concreta”.

Il percorso seminariale si svolgerà nelle mattinate di martedì di 23 febbraio e 2, 9 e 16 marzo 2021.

Il percorso seminariale approfondirà il tema dell'intreccio tra responsabilità sociale e democrazia economica, nei suoi vari aspetti: governance allargata dell'impresa, raccordo con la sostenibilità e la partecipazione dei lavoratori, utilizzo degli strumenti di valutazione dell'azione delle imprese, ruolo del sistema pubblico e del sindacato, fondamenti costituzionali, cambio di paradigma economico. Il seminario affronterà le tematiche esposte anche alla luce delle sfide poste dalla pandemia, dell'utilizzo delle risorse europee di Next Generation Eu e in vista del prossimo congresso confederale.