Corso “La Rappresentanza: Evoluzione storica e basi giuridiche, titolarità”

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, in raccordo con il Dipartimento Confederale Democrazia Economica e Rappresentanza, nell’ambito del Piano formativo 2019/2020, organizza un apposito momento formativo di approfondimento per Dirigenti sindacali su “La Rappresentanza: Evoluzione storica e basi giuridiche, titolarità”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.

Le questioni legate alla misurazione della rappresentanza dell’associazionismo sindacale e datoriale acquistano particolare rilievo anche al fine di contrastare il cd. “dumping contrattuale”. Più di recente il rinnovo della convenzione con Inps nonché le proposte di intervento legislativo pongono il tema al centro della riflessione e dell’azione sindacale.