Corso “Salute e sicurezza del lavoro: Sistemi di gestione e sviluppo sostenibile”.

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, in raccordo con il Dipartimento confederale Politiche dell’Energia, Ambiente, Salute e Sicurezza, organizza un apposito momento formativo di approfondimento per dirigenti sindacali su “Salute e sicurezza del lavoro: Sistemi di gestione e sviluppo sostenibile”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze dal 18 al 20 novembre 2019.

L’implementazione dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza, alla luce della nuova normativa UNI ISO 45001, rappresenta uno strumento importante dell’attività di prevenzione nell’ottica dello sviluppo sostenibile, che vede anche il coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS).