Seminario: “Le politiche fiscali e la fiscalità locale come strumento di equità e giustizia sociale”

La Segreteria generale, in collaborazione con il Dipartimento Politiche fiscali, prezzi e tariffe, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, organizza il Seminario di approfondimento: “Le politiche fiscali e la fiscalità locale come strumento di equità e giustizia sociale”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze nei giorni 10-11 giugno p.v..

Il seminario vuole affrontare il tema della fiscalità, nella sua duplice dimensione nazionale e locale, sia per la forte rilevanza che assume per lavoratori, pensionati e cittadini sotto il profilo dell’equità, della giustizia sociale, della politica redistributiva, del funzionamento dei servizi pubblici, sia come leva per lo sviluppo economico e per la crescita sociale.

Destinatari del seminario sono dirigenti sindacali di USR/USI, di UST e di Federazioni di categoria con delega alle politiche fiscali e territoriali, operatori Cisl e di enti interessati.