Presentazione piano formativo 2015 e iniziativa formativa europea

Presso il Centro Studi di Firenze, il prossimo 9 marzo, è stata organizzata una giornata seminariale per presentare e discutere la proposta del nuovo Piano Formativo Confederale 2015 – 2016, aperto alle riflessioni e ai contributi che arriveranno dalle categorie e dai territori.

L’attività formativa della Cisl, si avvale sempre più della collaborazione dell’Etui, l’Istituto Sindacale Europeo e della CES. Spesso,  le attività vengono realizzate in un contesto europeo e globale che diventa tanto più centrale se vogliamo interpretare, nel migliore dei modi, la difficile situazione economica e sociale che stiamo vivendo,  specie in Europa. Alla giornata seminariale è stato invitato a partecipare anche Ulisses Garrido, Direttore del Dipartimento Formazione Etui che si confronterà con il Gruppo Formatori della Cisl in un interessante dibattito.
A questo fine, nei giorni 10 e 11 marzo, il Centro Studi ospiterà il Comitato Pedagogico dell’Etui, con la partecipazione di formatori e pedagogisti provenienti da numerosi paesi europei.

La giornata di lavoro del 9 marzo,  sarà inoltre l’occasione per dedicare a Maria Irace, a dieci anni dalla sua scomparsa, la Sala di lettura della Biblioteca del Centro Studi. Per chi non l’avesse conosciuta, Maria Irace è stata una collega che attraverso la sua competenza e la grande passione per la formazione e progettazione europea,  ha dedicato a questo obiettivo tutta la sua esperienza professionale e sindacale. Molte saranno le testimonianze degli amici presenti che accompagneranno il ricordo di Maria.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Programma Aggiornato 9 Marzo.pdf)Programma Aggiornato 9 Marzo.pdf 586 kB25-02-2015