La Segreteria Generale, d’intesa con il Centro Studi Cisl, propone un apposito percorso formativo su “Bilateralità – opportunità per la partecipazione”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.
Tale percorso formativo intende sottolineare la centralità della bilateralità – in quanto occasione d’incontro tra le dimensioni della contrattazione, della rappresentanza e dei servizi – nel fornire risposte adeguate alle persone occupate e disoccupate quale che sia settore o dimensione aziendale di provenienza.
Inoltre, nella prospettiva di una diffusione della cultura partecipativa anche tramite l’approvazione di una legge coerente alla proposta d’iniziativa popolare della Cisl, appare utile approfondire in che modo il sistema della bilateralità può supportare la partecipazione dei lavoratori nelle imprese.