• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

Al via le giornate di storiografia e cultura sindacale nel settantesimo anniversario della Cisl

download 1centrostudiSi svolgono online sulla piattaforma Zoom, il 9 e 10 dicembre 2020, le giornate annuali di storiografia e cultura sindacale tradizionalmente ospitate dal Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze.

Nel settantesimo anniversario della fondazione della Cisl il tema di quest'anno è:  " La cultura sindacale in divenire della Cisl: apporti, esperienze, relazioni transnazionali in settanta anni di storia".

Numerose le relazioni previste tra cui: Aldo Carera, Giuseppe Acocella, Francesco Scrima, Giuseppe Gallo, Adriana Coppola, Ettore Bucci, Bruno Manghi, Giuseppe Iuliano, Alberto Cuevas, Marcella Filippa, Mauro Pitteri, Antonio Guerzoni, Ferdinando Piccinini, Francesco Lauria.

In allegato il programma dei lavori e l'elenco di tutte le giornate di storiografia dal 2003 ad oggi.

Scarica questo file (programma seminario storiografia_d.pdf)programma seminario storiografia_d.pdf 804 kB08-12-2020
Scarica questo file (I seminari annuali di Storiografia e Cultura Sindacale_2020.pdf)I seminari annuali di Storiografia e Cultura Sindacale_2020.pdf 97 kB08-12-2020