• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

La transizione ecologica al centro del primo corso di formazione europeo in modalità "mista" (in presenza e a distanza).

CISLETUI001Si svolge al Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze, tra il 7 ed il 9 ottobre, il primo corso europeo in forma decentrata. CISLETUI002I corsisti della Cisl sono, infatti, impegnati in aula in contemporanea con i colleghi di Uil (Roma), Podkrepa (Sofia), Ugt (Madrid), Etui (Bruxelles).

L'emergenza Covid e il blocco della mobilità internazionale non hanno fermato la formazione sindacale europea, ma anzi hanno stimolato innovative soluzioni pedagogiche e tecnologiche.

CISLETUI003indexIl primo corso europeo in modalità "decentrata" prevede sessioni in presenza nelle sedi formative nazionali e sessioni su piattaforma e in traduzione simultanea tra i paesi interessati.

I contenuti del percorso formativo sono concentrati sul New Deal Verde Europeo e sulla giusta transizione ecologica della società e dell'economia. Sfide di futuro per un cambio di paradigma che la pandemia in corso non può in alcun modo rimandare e nel quale il sindacato può e deve essere co-protagonista insieme alle istituzioni ad ogni livello, alle imprese e alla società civile.

CISLETUI004

Per le informazioni sul corso:  https://www.centrostudi.cisl.it/corsi-europei/577-corso-decentrato-etui-cisl-uil-ugt-podkrepa-il-sindacato-e-il-contratto-socio-ecologico.html