• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

La Cisl e il Centro Studi Cisl a Parigi alla conferenza annuale Etui sulla formazione sindacale in Europa

20171004 113631 resizedE' iniziata, nella periferia parigina, presso il centro di formazione della Cgt, l'annuale conferenza europea della formazione sindacale Etui (Istituto Sindacale Europeo promosso dalla Ces). Il tema, quest'anno, è: "training together = training better". Quella di Parigi è l'ultima conferenza europea coordinata,dal direttore Ulisses Garrido che verrà a breve sostituito da Vera dos Santos Costa. Cgil Cisl e Uil hanno presentato, in vista del prossimo programma annuale, sei proposte formative unitarie aperte al contributo e alla contaminazione positiva di tutto il movimento sindacale europeo. In occasione della conferenza europea dell'Etui sono stati inoltre presentati i primi percorsi certificati a livello europeo di apprendimento e formazione sindacale in collaborazione con l'Università francese di Lille.