• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

Il Centro Studi Cisl presente a Riga (Lettonia) al seminario internazionale: "Trade Union Role in promotion of sustainable growth and quality jobs creation"

Si svolge a Riga, il 26 e 27 febbraio 2015, in occasione della presidenza lettone dell'Unione Europea, il seminario internazionale di approfondimento: "Trade Union role in promotion of sustainable growth and quality job creation".

Al seminario prenderà parte, in rappresentanza del Centro Studi N.le Cisl, Francesco Lauria con una relazione sul tema del rapporto tra decisioni politiche e influenza del sindacato, in Italia e in comparazione rispetto agli altri paesi europei.

Il seminario cui parteciperanno, tra gli altri, Bernadette Segol e Patrick Itchert, rispettivamente segretario generale e segretario generale aggiunto della Confederazione Europea dei sindacati, si svolgerà presso la Riga Latvian Society (RLS) una storica realtà mutualistica della Lettonia, fondata nel 1868, abolita dal regime sovietico e rifondata il 14 gennaio 1989, alla vigilia della caduta del Muro di Berlino.

In allegato il programma completo del seminario internazionale.

Scarica la relazione di Francesco Lauria alla conferenza. (vedi allegato)

Scarica tutte le relazioni e i materiali della conferenza (vedi link)

Scarica questo file (LBAS_konference_programma_EN_26_27-02-2015.pdf)LBAS_konference_programma_EN_26_27-02-2015.pdf 1947 kB26-02-2015
Scarica questo file (1relazioneriga2.ppt)1relazioneriga2.ppt 247 kB01-03-2015