Giornata annuale di storiografia e cultura sindacale (2018)

L'evento, dedicato a: "Contrattazione collettiva, rappresentanza e sindacalizzazione in Europa: dagli anni ’80 alle sfide di oggi" si è svolto presso il Centro Studi di Firenze il 30 maggio 2018.

In allegato in materiali:

Nota introduttiva
Breve bibliografia di riferimento
Lista giornate di storiografia precedenti
Slides di Roberto Pedersini
Slides di Carmine Russo
Estratto testo di Iacopo Senatori
Quadro workers byout (caso Ferroli - Luca Mori).
Articolo sul caso Amazon di Francesca Benedetti (Wp Fondazione Tarantelli N°10, Gennaio 2018).

Alleghiamo, con grande piacere e riconoscenza, anche la lettera di Pierre Carniti in occasione della presentazione dei vincitori del premio "Astrolabio del Sociale" avvenuta nel corso della giornata.

Il video presentato da Luca Mori sul caso Ferroli può essere scaricato/visionato a questo link: