Corso Nuovi Sindacalisti Formatori.

La Segreteria Generale, d’intesa con il Dipartimento Organizzativo Confederale e la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi, Ricerca e Formazione, e nell’ambito del Piano della formazione 2022-2024, organizza il corso di formazione: “Corso Nuovi Sindacalisti Formatori”.

Obiettivo del corso è preparare operatori sindacali di unioni e federazioni alla progettazione, gestione e docenza di attività formative rivolte in primo luogo consolidare l’identità Cisl e sviluppare la capacità di rappresentanza nei luoghi di lavoro e nel territorio.

Il corso si realizzerà sia con formazione a distanza che con formazione residenziale in presenza.

La sua peculiarità comporta un limite massimo di venti partecipanti per cui sarà garantita la partecipazione di una sola persona per federazione nazionale di categoria e di USR/USI.