Percorso formativo sulle “Politiche del lavoro”

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, in raccordo con il Dipartimento Confederale interessato, propone un apposito percorso formativo sulle “Politiche del lavoro”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.

Destinatari del percorso formativo sono operatori e dirigenti di UST/USR e Federazioni nazionali di Categoria/Enti nonché degli Sportelli Lavoro, laddove costituiti a livello territoriale, con delega al mercato del lavoro, per un massimo di 25 partecipanti.

Obiettivo del percorso formativo è quello di acquisire conoscenze sulle novità in materia di contratti a termine e obblighi di informazione dei lavoratori, nonché sulla disciplina degli ammortizzatori sociali, delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale, con particolare attenzione al ruolo del sindacato nelle transizioni occupazionali.