Corso Aggiornamento formatori “La valutazione degli apprendimenti nella formazione degli adulti”

La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, propone, nell’ambito del Piano Formativo 2017-2018, il Corso di Aggiornamento formatori “La valutazione degli apprendimenti nella formazione degli adulti”.

La Conferenza Organizzativa e Programmatica del 2015, ha posto come attenzione strategica per una efficace politica dei quadri Cisl, la realizzazione di documenti di “valutazione di apprendimento finale rilasciata dalle strutture formative confederali e di federazioni, secondo criteri omogenei e trasparenti”, al fine di dotare le strutture di elementi conoscitivi utili per valutare lo stato di avanzamento delle competenze, nell'ambito dei percorsi formativi programmati.

Il corso di aggiornamento annuale dei formatori  è finalizzato, quindi,  ad approfondire e sviluppare teorie, tecniche e strumenti di valutazione degli apprendimenti che potranno essere modellati e applicati sulle specifiche esigenze della formazione sindacale Cisl.