Corso “GiovanInCisl” edizione 2018

corsidiformazione4501La Segreteria Generale, d’intesa con il Dipartimento Politiche Organizzative e con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, propone il Corso “GiovanInCisl” edizione 2018, riservato ai giovani RSU, RSA e delegati, che nei luoghi di lavoro e nei territori, hanno dimostrato una particolare vocazione e una buona attitudine al lavoro sindacale per la promozione, la rappresentanza e la tutela dei giovani nel mondo del lavoro e nella società.

Con il Corso Giovani, la CISL si pone l’obiettivo di ridisegnare profondamente competenze, responsabilità e metodologie di lavoro che vedono i giovani protagonisti della crescita e dello sviluppo della nostra organizzazione nel mondo giovanile. I nostri delegati sono giovani che incontrano altri giovani, accompagnandoli nei percorsi di transizione scuola-lavoro, lavoro-lavoro, e nei loro progetti di vita e di esercizio della cittadinanza consapevole e responsabile.

Con il corso Giovani si offre alle strutture sindacali e alle Federazioni di Categoria l’opportunità di valorizzare la “risorsa giovane”, non solo per la crescita di una nuova classe dirigente, ma anche come una risorsa credibile, portatrice dei valori della CISL, che incontra altri giovani ai quali fare una proposta di rappresentanza e di tutela. In questa ottica, risulta fondamentale il vostro contributo nel segnalare giovani RSU, RSA e delegati da impegnare nei territori e nelle aziende per la realizzazione di progetti di sviluppo organizzativo, finalizzati alla politica dei quadri e alla implementazione delle politiche sindacali a favore dei giovani.