• Corsi Europei

Corso (online) Cisl, Etui, Acv-Csc: "Direttiva sulla Rendicontazione di Sostenibilità nelle imprese"

b_250_300_16777215_00_images_EDU-CSRD_Jan23.png

L'8 e il 9 marzo 2023 si è svolto in modalità online il webinar sulla "Direttiva sulla Rendicontazione di Sostenibilità nelle imprese" organizzato da Etui in collaborazione con CISL e ACV-CSC (Belgio).

In allegato il programma, i 3 bilanci di sostenibilità (Eni, Umicore e Colroyt) utilizzati per i lavori di gruppo e le presentazioni degli esperti:

• "Why the Corporate Sustainability Reporting Directive is a “game changer” for trade unions and sustainability reporting?" di Sigurt Vitols (WZB e ETUI);
  • "Reality Check Sustainability Reporting Assessment Sustainability Reporting of Belgian Companies" di Karin Debroey (ACV-CSC);
  • "Come trasferire la rendicontazione non finanziaria da un livello astratto all'utilizzo concreto dei rappresentanti dei lavoratori: esperienze dai progetti Dimaso Lab, Cenofia e Talk" di Gabriella Pusztai (IAL Toscana) e Francesca Ricci (CISL Toscana).
Scarica questo file (Direttiva sulla rendicontazione di sostenibilità nelle imprese_Programma.pdf)Direttiva sulla rendicontazione di sostenibilità nelle imprese_Programma.pdf 211 kB10-03-2023
Scarica questo file (Debroey - Reality Check Sustainability Reporting.pdf)Debroey - Reality Check Sustainability Reporting.pdf 288 kB10-03-2023
Scarica questo file (Vitols - The Corporate Sustainability Report Directive.pdf)Vitols - The Corporate Sustainability Report Directive.pdf 227 kB10-03-2023
Scarica questo file (Pusztai e Ricci - Dimaso Lab, Cenofia e Talk.pdf)Pusztai e Ricci - Dimaso Lab, Cenofia e Talk.pdf 1221 kB10-03-2023