Progetto europeo EWC-TCA: a Varsavia la conferenza finale

Si conclude il 14 settembre il progetto europeo: "I comitati aziendali europei come piattaforma per gli accordi aziendali transnazionali".
Il progetto, coordinato da Solidarnosc, ha visto la Cisl impegnata negli ultimi due anni in un'intensa attività di formazione e ricerca transnazionali, anche attraverso l'utilizzo del Centro Studi N.le di Firenze.
La contrattazione aziendale nelle imprese multinazionali, a livello europeo e globale, èuna delle sfide cruciali per il sindacalismo ad ogni livello; nel corso della conferenza finale verranno analizzati i numerosi casi di studio aziendali realizzati attraverso la collaborazione tra Cisl, Fondazione Tarantelli Centro Sudi Ricerca e Formazione e Fondazione Pastore.
Emanuele Fantini, segretario regionale della Fim Lombardia, illustrerà il caso della rete sindacale mondiale nel gruppo Tenaris.
I materiali del progetto europeo sono raggiungibili al seguente link:
In allegato il programma della conferenza finale del progetto (ENG)
Scarica questo file (!!!! Final - Warsaw conference agenda ENGdef.pdf)!!!! Final - Warsaw conference agenda ENGdef.pdf 238 kB14-09-2017