• Centro Studi
  • News e rassegna stampa

Si chiudono oggi a Madrid i lavori della sessione di studio del progetto DimasoLab sulla rendicontazione non finanziaria delle imprese

Si chiudono oggi a Madrid, presso la sala dell'Esecutivo di Comisiones Obreras (CCOO) i lavoro della sessione di studio del progetto europeo DimasoLab volto al miglioramento dell'impatto nelle relazioni di lavoro della direttiva europea 2014/95/Eu sulla rendicontazione non finanziaria nelle grandi imprese.

Il progetto prevede un ampio partenariato internazionale, che coinvolge in particolare Italia, Francia, Spagna, Germania, Lituania, Ungheria e vede tra i partners Cisl e Ial Toscana.

Cisl Nazionale e Centro Studi Cisl hanno dato il loro apporto alla sessione di Madrid presentando la posizione politica della confederazione sull'implementazione della direttiva nel nostro paese e nell'Unione Europea e le attività formative, nazionali ed europee, svolte sulla responsabilità sociale di impresa e di territorio.

Alla sessione del progetto ha partecipato, tra gli altri, il segretario generale aggiunto della Confederazione Europea dei Sindacati Peter Scherrer.